mercoledì 30 maggio 2007

Oggi e' un bel giorno.

Sono felice per questa splendida, ulteriore, soddisfazione.
Sono felice per me, per Anna, per Alessandro, per la mia (ex)-Agenzia e per il WWF.
E' uno spot in cui ho sempre creduto. E vedere che le giurie, tecnica e popolare, lo hanno apprezzato e hanno riconosciuto il valore del messaggio, mi riempie di gioia e anche un po' di orgoglio.
Lo spot e' arrivato secondo al Gran Prix di Pubblicita' Italia. Podio d'onore, che fa onore.
Ed ha vinto nella categoria "Qualita' della vita".

Insomma, dopo la shortlist allo "Young Guns Award" qui a Sydney, altri due riconoscimenti in patria. Un po' me sento un friccico ner core.
Ma piu' che per i premi, per i quali sono ovviamente contento, cio' che mi fa piacere e' il fatto che il messaggio sia passato. Quello che volevamo dire e' arrivato ed e' stato condiviso e apprezzato dalla gente. E' questo, almeno per me, il vero premio. Arrivare al cuore delle persone, scuoterle, aprire le coscienze, farle riflettere. Certo, la pubblicita' non salva le vite ne' puo' modificare i comportamenti, ma sicuramente ha la forza di smuovere gli atteggiamenti. Di svegliare dai torpori, di dare quella scarica al cervello che, si spera, poi potra' determinare cambiamenti anche nelle azioni. Io credo fortemente nell' energia positiva della comunicazione sociale. E ho creduto fortemente nel valore di questo messaggio da parte del WWF.
A questo punto pero', in totale onesta', devo ammetterlo. Un po' spero che ci credano anche i giurati del New York Festival e di Cannes. heheheh. ;-)))

Ecco l'articolo, da Pubblicita' Italia del 29 Maggio 2007:

Il Grand Prix a Birra Moretti Zero per lo spot ‘Divano’ di AT.

Lo spot ‘Divano’ per Birra Moretti (Heineken Italia) si è aggiudicato la ventesima edizione del Grand Prix di Pubblicità Italia per le migliori strategie di marca. La creatività porta la firma dell’agenzia Armando Testa (direzione creativa di Michele Mariani) ed è stato prodotto da FilmMaster.


[29/05/2007 - 11.30]
Il vincitore è stato proclamato ieri sera al Teatro Manzoni di Milano al termine della serata condotta, come da tradizione, da Piero Chiambretti. La campagna vincitrice entra anche di diritto nella short list del New York festivals, con cui il Grand Prix di Pubblicità Italia è in collegamento da oltre 10 anni. A decidere il vincitore è stato il pubblico in sala che, munito di telecomando, ha votato i 23 finalisti selezionati da una giuria di esperti. Al vincitore del Grand Prix è stato anche assegnato il premio ‘Follower/Intraprendente’. Al secondo posto nella classifica finale c’è lo spot ‘Dream’ per WWF Italia, agenzia Y&R Roma (direzione creativa Alessandro Canale), cdp The Family. Lo spot ha vinto anche la categoria ‘La qualità della vita’. Infine, al terzo posto si è qualificato lo spot ‘Campioni’ per Fiat Ducato, agenzia Leo Burnett Torino (direzione creativa Paolo De Matteis e Riccardo Robiglio), cdp Movie Magic International, vincitore anche nella categoria ‘Leader/Evergreen’. Nel corso della serata sono stati attribuiti diversi premi di categoria:‘Leader/Flessibile’ a Fiat Bravo, agenzia STV, cdp The Family; ‘Leader/Outsider’ a ‘Re-styling’ per Lancia New Ipsilon, agenzia Armando Testa Torino, cdp La Casa Film; ‘Leader/Sottosforzo’ a ‘La Visita’ per La Grande Enciclopedia Medica del Gruppo Editoriale L’Espresso, agenzia Lowe Pirella di Roma, cdp FilmMaster sede Roma; ‘Follower/Sorpresa’ a CO.GE.DI per Uliveto e Rocchetta, creatività interna, cdp Movie Magic International; ‘Il Numero Uno/Forza Tranquilla’ per ‘Affittasi/Cercasi’ di Ikea, agenzia Publicis, cdp Movie Magic International; ‘Inseguitore/Assaltatore’ per ‘Pop Musical’ di Pompea, agenzia Selection, cdp Alto Verbano; ‘La Sorpresa’ a ‘Tandem Free’ per Tiscali, agenzia Hi!, cdp Tedeschi Film e Hi! Production e a ‘Scacchi’ per Wind Family Pack di Wind, con creatività interna con la collaborazione di Aldo, Giovanni e Giacomo, cdp Movie Magic International; ‘L’Intraprendente’ a 89.24.24 per PagineGialle di Seat Pagine Gialle, agenzia STV, cdp Indiana Production e a ‘Lei lavora in Unicredit Banca’ per Unicredit Banca, agenzia Y&R Italia, cdp N.C.N. Nuovo Cinema Navigli; ‘Un giro avanti’ a ‘Banner Rana’ per SKY HD di SKY Italia, agenzia FullSix; ‘Marcamento stretto’ a ‘Happy No Limit’ per Infostrada di Wind Telecomunicazioni, creatività di Vincenzo Gasbarro, Francesco Bozzi e Alberto Di Risio, cdp Movie Magic International; ‘Il sostegno alla vendita B to B’ a ‘Trasmette Energia’ per Terna, agenzia D’Alv Bbdo; ‘Innovazione/L’apripista’ a ‘Click here to cancel’ per il Bodygroom depilatore da uomo di Philips, agenzia Belove the Line; ‘La qualità della vita’ a ‘Gun’ per Save the Children, agenzia Roncaglia & Wijkander; ‘L’ombrello istituzionale’ a ‘L’energia va oltre quello che vediamo’ per Enel, agenzia: Saatchi & Saatchi Roma, cdp (h) Films e a ‘Goccia’ per Agip BluDiesel di Eni/Agip, agenzia TBWA\Italia, cdp Fargo Film; ‘La prima volta’ a ‘La dolcezza nasce dalla terra’ per Asti Spumante di Consorzio per la tutela dell’Asti, agenzia Red Cell, cdp FilmMaster; ‘Più a meno: il Low Budget’ a ‘I consumatori hanno cambiato gusto’ per MPR; ‘La Nicchia’ a ‘Mission Zero’ per Pirelli Pzero di Pirelli, agenzia Leo Burnett Milano, cdp The Family e Indipendent Media (Usa). Il premio speciale della giuria del New York Festivals è andato ex aequo agli spot ‘Dream’ del WWF e al film ‘L’energia va oltre quello che vediamo’ di Enel.

Sisothappy today. :-)

P.S.
Poco fa ci hanno passato anche il brief per realizzare un nuovo spot per Whiskas.
Non bastavano gli essere umani, ce tocca fa contenti pure i gatti.
Miiiiiiiiiiiiicio-micio-micio-micio-micio..!
Spero non mi facciano assaggiare la felina scatoletta per "immedesimarmi meglio nel concept".
A pensarci bene pero', sarebbe sicuramente piu' buona della Vegemite. Quasi quasi...



Miaoooooo...!
Supertelegattoneeeeeeeeee!
Sono il gatto sul tetto che ascoltaaaaaa...
tutto come fosseeeeee.....
la prima voltaaaaaaaaaaaa!
Con i baffi all'insu'uuuu - uuu - uuu - uh'!
Gli occhi piu' blu-blu-blu-blu-blu-blu-blu-blu-blu'....di Paul Newmaaaaan!
A Superclassifica Show c'eeeeeee'....Maurizio Saimandiiiiiiiiiii!

21 commenti:

Bea ha detto...

CONGRATULAZIONI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!sono strafelice per te!!!!!!!!!!!!!!

Unknown ha detto...

COMPLIMENTONIIIIII!! MA, REMEMBER COPY, NON DEVI DIMOSTRARE QUANTO DI SPECIALE C'E' IN TE, I FATTI PARLANO DA SOLI! (I caratteri cubitali sono un tributo a te, Grande!)
Ohi, per quanto riguarda Whiskas..occhio, non è che per farti entrare nella campagna ti portano a mangiar fuori crocchette e pescetto in scatola? (Ma dove l'hai trovato il mitico supertelegattone?)

Bravo Simo, complimenti!

Unknown ha detto...

BELLO ... SISO..... E' VERAMENTE TROPPO BELLO.-
UN'ABBRACCIO IMMENSO PAPA'

Unknown ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Unknown ha detto...

Signor Bartolini, da giornalista - o aspirante tale - le chiedo: ma come ci si sente ad essere il padre di un Siso, un 'portatore sano' di SODDISFAZIONI?

Arrivederci!

Unknown ha detto...

Grazie Veronica per l'opportunità che mi stai dando.Con vero piacere leggo i tuoi post di risposta a Siso ,unitamente a quelli di Bea (siete le più gettonate).
- Debbo dire che di soddisfazioni Siso ne ha già date tante, ma quet'ultimi eventi hanno fatto lievitare, e di molto, la nostra gioia (parlo anche a nome di mia moglie). Mi fa molto piacere l'espressione "sano" mi significa che anche tu lo conosci per il giusto verso.-
-in due parole:
MI SENTO IMMENSAMENTE FELICE
a presto STEFANO

Marta ha detto...

Bè, a me er friccico ner core m'è venuto così come le lacrime agli occhi. E quando sarai super famoso, sisotto mio, potrò dire che un giorno mi hai anche dedicato una poesia...inutile ripetermi e ripetere quello che hanno già detto tutti, cioè che sei grande. Anzi, una cosa la aggiungo: lo sai che ci manchi tanto?!

Unknown ha detto...

Concordo Marti'...la Sisassenza si sente!

Sylvie Malaussène ha detto...

...ecco la grande forza del nostro beniamino...ti coinvolge così tanto che alla fine le sue vittorie sono anche le vittorie di chi fa il tifo per lui...e ti senti beato solo per il fatto di leggerle!!! Sei sempre un campione...

Sylvie Malaussène ha detto...

...a quando una nuova gara di rima????

Bea ha detto...

Si!!!Grande Silvia...facciamo il quadernino on line come quello che avevamo all'università...lanciamo un argomento e vai...la prima cosa che mi viene in mente è il piatto diviso a metà del raffinato Papalino....ricordate quando l'ho disegnato per far indovinare la parola????inconfondibile!!!!

Marta ha detto...

ODDIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
IL TRIPLICE PIATTO DEL PAPALINOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO bea, hai tirato fuori una roba che mi ha fatto ridere per un quarto d'ora!!!!! Sì, io per il quadernino " a distanza" ci sono. Chi sarà la mano?!?!

Paranza ha detto...

ma meno male che ci veronica e bea... le più gettonate a non farci dimenticare quanto sia fantastico e meraviglioso il nostro simone... loro grande amico da tanti anni... un pò vi invidio... vorrei io avere con lui un'amicizia così sincera e duratura. Grandi ragazze!

L'AustraloSisotto ha detto...

Paranza ma chi sei? Qui non si sta celebrando nessuno. Le persone scrivono quello che sentono. Ed evidentemente forse io so trasmettere qualche cosa in cio' che scrivo. Qui, quando vogliono, ci scrivono le persone che hanno piacere di seguire e condividere questo mio viaggio. Se tu non ne hai intenzione, ti prego di far si' che questo sia il tuo ultimo commento. Grazie. E cmq:
Paranza,
prima di parlare penza.
Co la testa, no con la panza,
altrimenti, rimani a distanza.

Bella pe' te.

Sylvie Malaussène ha detto...

Cari amici miei questa gara in rima
mi sembra doveroso iniziarla quanto prima,
se d'accordo è anche l'Australosisotto,
direi d'iniziarla ora,
in quattro e quattr'otto,
per il cartaceo non vi dovete preoccupare,
ci pensa Silvia a tutto lo scribacchiare...

Marta ha detto...

E se silvia pensa a scribacchiare
a noi non resta che pensare
si ma a cosa?
come! di roba ce n'è a iosa!
allora, orsù amici miei
mettiamoci sotto
che in australia si aspetta sisotto!

L'AustraloSisotto ha detto...

Marta stai avanti...

L'AustraloSisotto ha detto...

Ma Silvia di piu'.
Propongo il tema:

"ESSERE AVANTI"

Anonimo ha detto...

Who knows where to download XRumer 5.0 Palladium?
Help, please. All recommend this program to effectively advertise on the Internet, this is the best program!

Anonimo ha detto...

Tantamount period, a construction arduous turned up to start erection a forebears on the crude in lot.

The [url=http://mios.my-board.org/sdh.html]450216[/url] 378839 [url=http://poa7.000space.com/tda.html]328412[/url] 1et7m3bs 937279 youngster harmonious's nearest's 5-year-old daughter normally took an investment in all the

pursuit on trusting row on next door and drained much of each former observing the workers.

Anonimo ha detto...

Unimpaired hour, a construction troupe turned up to start structure a theme on the sketchy in lot.

The 398654 [url=http://mios.my-board.org/sdh.html]450216[/url] 770752 [url=http://poa7.000space.com/ysd.html]236570[/url] 569670 children relay's 5-year-old daughter undeniable took an excite in all the

animation general on next door and drained much of each uncover of patch observing the workers.