lunedì 26 marzo 2007

Dar Sisotto er Libanese

Madame e monsieur, a voi, la, ciuena. E per iniziare alla grande questa avventura, dove mi porta la balda signorina? Ar Libanese. Ecco, a proposito di cucina internazionale e di sapori imprevedibili. "Oh Simoni, I love Thai-food, I love Libaneeeeese-food". E vabbè, daje, proviamo. Non mi sono mai tirato indietro a tavola, né ho mai fatto complimenti. Mi piace sperimentare, provare, assaporare, mischiare vecchi e nuovi sapori. Sono open-minded ai fornelli. Il Libanese? Che dire: speziale! Spezie a più non posso, la carne neanche la sentivo. Pollo, manzo, tacchino, agnello, so' tutti uguali al cospetto di sua maestà la spezia. In più, salse di ogni genere, da farci il bagno. Eppure, mi è piaciuto. Sarà che me magno pure i piatti quando c'ho fame, ma è stata una cena colorita. Non solo per i sapori forti, quanto per la compagnia. Quella sera ho conosciuto tutti gli amici di Kinna, era la cena di compleanno di una sua amica. Beh, eravamo in 20 a tavola e non c'era una, dico una, persona che provenisse dallo stesso Paese del mondo. Ecuador, Portogallo, Grecia, Macedonia, Argentina, Germania, più Siso. E' stata un'emozione. Se semo dati la punta in Libano. Ah, ho conosciuto anche la mamma e la sorella della mia amica. La sorella un po' barbie-style, però simpatica (Hi Simoniiii, nice to meet youuuu. Are you from Rome? I lllllooooovveeeee Rome!). Al solito, sembra un disco che gira su tutti quando ti conoscono. La mamma è tenera, mi ricorda tanto la mia Pinuzza. Anche perché lei sta vivendo la stessa cosa della mia mamy, nel senso che tra 2 settimane Kinna partirà per Londra e lavorerà lì per 2 anni. Abbiam fatto uno switch. Insomma, come è solito da queste parti, mi sono sentito a casa. Gentili, cordiali, interessati, socievoli, mi hanno coinvolto nel gruppo. Ma se sia superficiale questa ospitalità o più vera lo devo ancora vedere. Sta di fatto che sono stato benissimo. Anche dopo aver mangiato! Non sono corso al bagno!!! Yeah. Un suc...cesso, direi. E' bello parlare con persone così diverse da te. E' bello scoprire i loro pensieri, i loro modi di vivere, il modo in cui parlano, le loro storie, è uno scambio che non ha prezzo. Tranne al Libanese, mortacci loro...40 dollariiiiii! Ma n'se potevamo fa du' chiacchiere ar pubbetto? No, stasera era di MedioOriente. E' emozionante parlare una lingua con cui tutto il mondo riesce a capirsi. E' bello scambiare idee, visioni, punti di vista, opinioni. Qui di certo la mia curiosità e la mia sete di conoscenza sono appagate. E' una novità continua. E la canzone "Happy Birthday" in libanese quando è arrivata la torta, è stata la ciliegina. Più trash della tuta acetata dell'adidas. Il caffè, non ne parliamo. E il dolce: la torta la mangia solo la festeggiata! Ma che si usa così qua? Ma cribbio! Mi consenta, ma io? Una fetta con candelina solo a lei. Vabè, tanto di schifezze mi abbotto durante il dì. I piatti tipicamente australiani non esistono, tranne la carne di canguro che mi son comprato oggi: mi sa che la faccio "saltata" in padella...heheheh. Simpatia sisotto. Tra l'altro oggi è piombato anche il padrone fittizio di casa. Un pischelletto coreano (amico degli altri due coiniquilini?), simpaticissimo. Come si è presentato, un attimo dopo mi ha chiesto 450 $! 150 per la settimana e 300 di caparra. Simpatico, dicevo, anzi, un Thaj-o. Fottuto. Me stanno a partì un po' di soldi. Ma tanto qui ridono tutti, il lavoro si trova facile, vè?! "Simone, divertiti, enjoy, per il lavoro c'è tempo, pensa a rilassarti!" mi dicono i cosmopuliti amici (si, perché è una città veramente pulita, l'aria è buona. Ci pensano i coreani a bilanciare...al punto che viste le gesta, ho deciso, che da oggi saranno gli "Scoreani"...heheheh. Ce li chiamo sempre, e loro ridono. Che popolo di coglioni.).
About the weather, it rains all the time. Sono due giorni che è nuvolo e diluvia. E sono costretto a rimandare la mia "prima" a Bondi Beach. Speriamo domani ci sia il sole. ;-) Un bel po' di surf con SQUALO ATTACCA! Ti prende e ti mangia la camicia e la giacca! Giochi Preziosiiiii. Ok, s'è fatta N'orah Jones. Me ne vado a ninna. See ya.

Nessun commento: