lunedì 26 marzo 2007

Soccer Team engaged!



L'altra sera, al farewell party di Kinna, parlando con uno dei sui tanti amici poliglotti, il tedesco per l'esattezza, che tra l'altro mi offriva birre in continuazione, è venuto fuori che gioca a calcio in una squadra della seconda divisione qui a Sydney. Per intenderci, la loro seconda divisione a quanto ho capito dovrebbe aver il valore della nostra serie C. Solo che si allenano il mercoledì e il giovedì, per poi giocare il sabato. Saranno davvero dei pipponi assoluti oppure no? Lo scoprirò presto. Questo mercoledì sera infatti vado ad allenarmi. Il mio amico tedesco dice che sono il benvenuto nella loro squadra, non c'è problema. E te credo. Anche se che qui come parli di Italia calcistica ti fucilano con lo sguardo. Si, ci sono rimasti male ai mondiali. Cmq, è stato il mio primo ingaggio nel mondo del calcio professionistico. Solo che è avvenuto qui in Australia, in un locale lounge, alle 2.30 di notte e dopo la quinta pinta di birra. E' tutto splendido e ridente! Enjoy mate! Se mi danno pure i soldi me viè da ride. Vediamo mercoledì come va. Se mi piace, e questa squadra esiste davvero, non solo su winning eleven, continuo perché no. Forse il crucco me sta a cojonà, ma non ha capito, il piccolo beckenbauer, che il sisotto c'ha il piedino fatato di sempre. Mamma mia, apro la scuola calcio "bartolini soccer team".
Ma prima devo dimagrire. Come sono arrivato ho messo su un kilo tondo tondo. Ci sono cose qui che come le guardi t'ingrassi. Vabè, entro mercoledì sera ce la posso fare.
Nelle foto in sovrimpressione, il luogo dove è stato firmato il contratto del bartolini e, com'è logico, la ressa e l'attesa della folla per il benvenuto del nuovo
idolo locale.

2 commenti:

Unknown ha detto...

Ci mancava pure questa!!!! Tu che giochi a calcio tra crucchi e cangurotti...e te vie' da ride sì..sapessi a chi te legge!!! Comunque buono, torna in superficie una vecchia passione che avevi un po' messo nel dimenticatoio..GO SISO, GO!!

Besazos
Veronica

Sylvie Malaussène ha detto...

Datemi un S, datemi una I, datemi un'altra S e poi ancora una O...SISO!!!
Cerchi cheerleaders per la squadrotta Sisotta???