mercoledì 6 giugno 2007

Tu breins is megl' che uan!


Io e Dave a lavoro.
Ora che siamo anche su Nivea, ci capiamo a pelle.
Nivea Sun. Prodotti per gli australiani a palle all'aria in spiaggia.
Ieri sera ci passano sto brief. Ore 7. Consegna idee roughatissime stamattina alle 11. Per la prima volta da quando sono qui ho avvertito stress. Ma no worries! Alle 7.30 ce ne siamo andati, ognuno a casa sua a pensare, per poi mischiare le idee l'indomani. Io ho chattato un po', poi sono uscito per salutare Valerio (che a questo punto credo sia partito davvero, dato che fino a questo momento non mi ha chiamato...). Poi son tornato at home e fatto 4 chiacchiere con Gianlu per organizzare the next weekend a Melbourne. Morale, fino a stamattina non avevo una mazza. Nella notte pero' un'ideuzza mi era balzata nte' sta capoccetta. E oggi, bello like the sun (non a caso), mentre mi recavo a lavoro passeggiando ho attaccuinato un po' di idee fresche di giornata.
Morale della favola, abbiam presentato 3 concept di cui uno sono fiero. Volevano la Big Idea estendibile ad ogni mezzo. Qui la definiscono "The Cracker". Io ho tradotto in romano con:"L'idea che spacca". Beh, forse c'e'. Everyone seems to love it. Crossfingers mates.
Sono contento. Spero che il cliente abbocchi all'amo e che la campagna esca. Anche se poi non si sa quando torna. (due battute in una, chi ci e' arrivato vince un sisotto di pelouche a forma di koala). Ok, basta cazzate, vado a mangiarmi un cracker. hahahahahahahha.
Beauty for all. :-)

P.S.
Di questa ideona, sorte ha voluto, che facessi la presentazione agli account da solo.
E' stata la mia prima presentazione in inglese a 5 persone davanti a me.
Mi e' sembrato un esame (pero' gli ho buttato li' pure due battute, e' piu' forte di me).
Beh, promosso! Siiiiiiiiii che c'abbiamo il Crackers! Daje!
Quanto e' bello quando vedi che le persone credono in quello in cui credi.
E quanto e' bello convincerli nella loro lingua!
Ma quanto me sto a diverti'?!?!?!?!

5 commenti:

Unknown ha detto...

MA HAI LETTO LE MIE DUE ULTIME MAIL? NON HAI RISPOSTO.
BACI BACI BACI MAMMA

Bea ha detto...

Sisooooooooooooo quando torniiiiiiiiiiiiiiiii??????????mi manchiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!
Mi fai ammazzare di risate...sembri quello di turisti per caso (ovviamente tu sei più bello :-) )...basta che come compagna non ti trovi una tipo quella della tv tipo panzerotto baci baci baci baci baci baci baci baci baci baci baci

L'AustraloSisotto ha detto...

Mammaaaaaaaaaa... dai non ti posso rispondere a tutte le mail... come trovo il tempo di rispondo! Aspetta n'attimo pure te! Ciao dolce pinuzza del sisotto.

Unknown ha detto...

Credo proprio che il creakers sulla Nivea non sia stato difficile da trovare per te..In vita tua ogni sensazione l'hai sempre vissuta a 'fior di pelle' (nel bene e nel male)..Cmq, tornando a noi, dopo le idee spettacolari di Wiskhas, aspetto news su questa...io ti promuovo in Italia, lo sai o no?

Sylvie Malaussène ha detto...

...sembra di vederlo, il Siso, che passeggia per le vie della città con il suo taccuino in mano..sguardo sospeso tra la gente e il cielo...Siso, se trovi il cracker,ATTENTO ALLE BRICIOLE!!! ;)
...Ciao Sisooooooooooo!!!