lunedì 16 aprile 2007

Per la mia Pinuzza








Domenica 15/4/2007

Che domenica!
Mi sono alzato presto e sono andato a messa. I cori gospel in chiesa sono sensazionali, da brividi. E ti mettono una gioia e un carica infinite.
Uscito, sono andato a vedere l'Art Gallery del New South Wales. Un museo ad ingresso libero con opere di autori australiani contemporanei, altre di europei minori e altre ancora di arte indù e buddhista. Molto interessante. Mi sono piaciute le tele piene di Sidney Nolan, lo stile cartoonistico e postmoderno di Howard Arkley e le "alchimie" pittoriche di Brett Whiteley di cui, se non sbaglio, un'opera è ripresa nella copertina di un album dei Dire Straits, "Alchemy" per l'appunto.
Poi, con una giornata di sole senza precedenti, me ne sono andato a passeggiare per i Bothanic Gardens. Una distesa verde nella città. Con alberi e piante (e ragni) provenienti da tutto il mondo. Più che un giardino, un paradiso, che termina con una vista mozzafiato sul mare, con l'Harbour Bridge e l'Opera House a fare da cornice, brillanti sotto la luce del sole.
Camminando, ascoltavo "I think about you" di Brian Adams.
L'avrò riascoltata 20 volte. Mi piace, mi mette di buon umore.
Come scrivere stando a piedi nudi sull'erba.
Sì, oggi mi sono sentito io. Il sereno del cielo è di nuovo vicino al mio colore dentro.
E ho pensato a mamma, domani (oggi) è il suo compleanno.
Le dedico questa canzone.
Mi manca (non la canzone, la canzone ce l'ho... mi manca la mamy... unghè ...).
Queste emozioni di pace.
Questa domenica al sole.
Questa meraviglia di profumi, colori e fiori.
Li dedico a te.
Buon compleanno Mamma. E buona Parigi!

P.S.
Ti prego, basta che non mi chiedi più di andare su quel sito dove aiutano
gli italiani in Australia!
Me la cavo bene anche da solo, non devi preoccuparti, ce la posso fare...
...dai Ma, per cortesia.
Poi il concorso per i cortometraggi italiani lo vedo domani.
Così iscrivo Manu e viene qua pure lui.
Ok? Sei più tranquilla adesso? Oooooooooh, meno male.

Ciao Pinù, baciotto.

I oughta be workin - but I cant concentrate
I oughta be sleepin - steada stayin up late
When I oughta be doing all the things I should do
I think about you

I oughta be writin - but I cant find the song
Just sittin here driftin - driftin along
Theres only one thing that I wanna do
And thats think about you

I think about you - I cant get no rest
I think about you - there aint no one else
Its all I can do - I cant help myself
Ya - I think about you

I could go cruisin - but Ive had enough
I could go drinkin - but I cant stand the stuff
It just dont do me like it used ta do
Id rather think about you

I think about you - I cant get no rest
I think about you - there aint no one else
Its all I can do - I cant help myself
Ya - I think about you

ARI - AUGURI! ;-)

1 commento:

Bea ha detto...

Auguri alla mamma di Siso!!! Bea