giovedì 5 luglio 2007

Ar-rapato!

Domenica scorsa mi viene l'idea di farmi i capelli da solo.
Decisione molto azzardata.
Sono andato da Giacomo, il mio amico marchigiano, che infatti chiamo MarchiGiacomo. Mi presta l'electric razor, a' machinetta piii capelli. Torno a casa, nel Bunker Koreanen! Mi spoglio, mi metto comodo, scelgo la lunghezza del taglio. 3 mm. Opero con maestria e sagacia tattica.
Finisco le manovalanze, lindo e pinto. Tolgo il supporto da 3 mm dalla macchinetta. Vado dai koreani a farmi dire se il taglio e' omogeneo. Stavano giocando alla Play. Ovviamente non mi hanno neanche visto, ma mi hanno semplicemente liquidato dicendomi che andava tutto bene. Mmmh, qualcosa mi ha suggerito che non dovevo fidarmi. Torno in bagno, toccandomi i capelli e cercando di capire, grazie ai miei sviluppatissimi sensori tattili, se c'e' qualche ciocca alla Mirko dei Bee-Hive ancora da tagliare. C'e'. Allora, ormai provetto, prendo la macchinetta con disinvoltura e vado spassionatamente a muovere il gesto sulla tonda nuca. Bravo coglione sisottoooo! Ma bravooooooo! Come e' facile immaginare, prima di radere non ho rimesso il supporto da 3 mm. Uguale, mi sono fatto una vasca da bagno scavata dietro la testa. Ma la vera umiliazione arriva adesso. Sento che il danno non e' dei piu' lievi. Mi faccio coraggio e chiedo a Jay, il mio compagno di stanza koreano, di dirmi cortesemente di che portata e' il solco.
Lui non risponde. Prende direttamente il cellulare e inizia a scattarmi foto. In tutto questo, ride come un pazzo. E coinvolge anche gli altri koreani. Che iniziano a ridere anche loro.
In quel momento, in cui avrei voluto avere un mitra tra le mani, ho realizzato che mi ero fatto il danno. Grazie, bery bery kind.
E cosi', for the first time in my life, ho adeguato tutta la capocchia allo sfregio. Il che vuol dire, che mi sono rapato a zero. Le foto di quel simpatico burlone di Jay possono testimoniare.
In pochi giorni mi sono gia' ricresciuti, devo ammettere che sono comodi, pratici e non mi stanno manco male. Me fanno piu' maschhhhchio.




2 commenti:

Bea ha detto...

No Siso!!prima di rapare tutto potevi farti qualche disegnino!!!!

L'AustraloSisotto ha detto...

La prossima volta me li faccio! Ho già in mente un po' di varianti...