giovedì 5 luglio 2007

Pensieri che mancano

E per la prima volta dopo piu' di tre mesi, oggi, spontaneamente non ho potuto arrestare i pensieri, che si sono proiettati come cavalli al galoppo nelle immagini immaginate di quando tornero'. Si oggi ho vissuto con la mente in Italia. Mi manca tutto. E ho pensato a come sara', o meglio, a come mi piacerebbe che fosse. Ho pensato agli abbracci, agli sguardi, al calore, alle cene, alle risate, al mega festone che vorrei fare a Perty. Avevo Fields of Gold nelle orecchie. Ho immaginato ogni scena, con ogni singola persona a cui tengo. Non so perche', e' tutto venuto da se'. Come uno sfogo. E' una pezza essere cosi' distante. Ma la sto governando bene. Prima le persone e le cose mi mancavano col pianto. Adesso quando ci penso, sorrido. E si accavallava ogni momento. I pensieri come onde. Sulle quali ho surfato. Nella memoria, nei sogni, nelle speranze, nei luoghi, negli odori, nei colori, nei sapori. Pensieri vissuti sulla pelle. Pensieri che mancano. Pensieri riempiti di immagini e parole. Pensieri che cercano calore. Pensieri al sole. Che non vedo l'ora di condividere.

Ma che cos'è quel nodo in gola
Che mi assale che cos'è
Sei qui con me
E questa assurda solitudine perché
Ma che cos'è se per gli aironi
Il volo è sempre libertà
Perché per noi
Invece c'è qualcosa dentro che non va
Che non va

Nostalgia, nostalgia canaglia
Che ti prende proprio quando non vuoi
Ti ritrovi con un cuore di paglia
E un incendio che non spegni mai

Nostalgia, nostalgia canaglia
Di una strada, di un amico, di un bar
Di un paese che sogna e che sbaglia
Ma se chiedi poi tutto ti da

Chissà perché si gira il mondo
Per capire un po' di più
Sempre di più, tu vai lontano
E perdi un po' di ciò che sei
E poi perché un'avventura
è bella solo per metà
Mentre si va, quel dolce tarlo
All'improvviso tornerà, tornerà

Nostalgia, nostalgia canaglia
Che ti prende proprio quando non vuoi
Ti ritrovi con un cuore di paglia
E un incendio che non spegni mai

Nostalgia, nostalgia canaglia
Di una strada, di un amico, di un bar
Di un paese che sogna e che sbaglia
Ma se chiedi poi tutto ti da

Nostalgia, nostalgia canaglia
Che ti prende proprio quando non vuoi
Ti ritrovi con un cuore di paglia
E un incendio che non spegni mai

Nostalgia, nostalgia canaglia

Di una strada, di un amico, di un bar
Di un paese che sogna e che sbaglia
Ma se chiedi poi tutto ti da.

E Romina? Al-Bagno!

Nessun commento: