martedì 1 maggio 2007

Ma questo è l'animale più strano!




L'animale Australosisotto (nome comune, Sisottus Australianensis)

L'Australosisotto è un animale davvero particolare.
E' l'unico esemplare della famiglia Sisottus Australianensis.
E' un tipetto gioviale, sorridente, ironico, positivo. Passa le sue giornate in quel di Sydney, in cerca dei lavori più bizzarri per campare e mantenersi. Durante i periodi più intensi, lo potete osservare mentre si sbatte da un'agenzia di pubblicità all'altra, bussando con la faccia da culo alle porte dei direttori creativi, per farsi conoscere e mostrare i suoi lavori. A fine colloqui, si congeda ricevendo sempre la stessa frase, ormai divenuta un ritornello: "Sei molto bravo, ma al momento non abbiamo nulla per te qui. Cmq buona fortuna".
Arrivata la sera, abitualmente lavora come cameriere in vari ristoranti, servendo umilmente, consigliando vini e pulendo le posate e i tavoli a fine serata.
Tornato nella sua tana, nelle ore notturne, è solito accendere il mac e chattare con gli amici e la famiglia. Di tanto in tanto, appena ha un po' di tempo, aggiorna il suo blog.
Non ama vivere da solo, ma qualche volta qui è costretto a farlo. In questi momenti lo potete vedere, di giorno e di sera, essere preda di tensioni, un po' d'ansia e di qualche lacrima che viene giù. In questi delicati frangenti, l'Australosisotto passa le serate in compagnia di amici, facendo quattro chiacchiere davanti ad una birra, per poi tornare a casa e leggere il libro del Dalai Lama "L'arte della felicità", prima di addormentarsi.
Sono momenti facilmente riconoscibili perché i tipici segnali sono la classica toccata di capelli e la mangiata di unghie. Fortunatamente però, dopo un po' passano. E l'Australosisotto torna tranquillo.
C'è da chiedersi: si estinguerà o ce la farà a vincere le sue battaglie e a dare vita ad un generazione di sisotti?
Lo sapremo nelle prossime puntate. Solo su Discovery Sisot.

Nessun commento: