sabato 5 maggio 2007

Cascate o ruscelletti?













Venerdì 4/5/2007

Ma io dico. 2 ore di viaggio in treno per arrivare a ste Blue Mountains, pubblicizzate a non finire. Pare che stai andàvvedè chissàcchè. Belle, sicuramente. Come se da Roma vai ai castelli. Stessa distanza, ma senza vino e senza fraschette. Uno scenario incantevole, peccato che da tutte le passeggiate e i punti panoramici, vedi sempre lo stesso landscape.
Montagne ricoperte di alberi che affondano in vallate sconfinate, con le "tre sorelle", tre piloni di roccia, a vegliare sul bassopiano. Sembra il gran canyon americano, pieno di verde.
Avremmo fatto 10 km tra i boschi. In qualsiasi punto di luce arrivassimo, c'era la solita vallatona, ogni volta da un punto di vista leggermente, se non minimamente, differente.
Se unisco le foto, ci faccio un puzzle.
Dopo un mese e mezzo, a conti fatti, mi azzardo a dire che st'Australia mi sa un po' di sola.
Non c'è niente, se non immobile e identica natura sconfinata. Grandi paesaggi, a perdita d'occhio. Ma soprattutto a perdita di tempo. E' già la seconda volta che mi fregano co' sti depliant delle meraviglie della natura. E' già la seconda volta che passeggio per 3 ore, vedendo più o meno lo stesso paesaggio, per raggiungere delle meravigliose cascate. Che in realtà si rivelano dei ruscelletti infimi. E' più potente il getto della vasca da bagno di casa mia. Tutto sto popo' di roba, in confronto al sentiero 3 da Tobiolo a Perty, is nothing. Che tristezza. Che delusione. Cioè, mi spiego meglio, non è che sia negativa come esperienza in sè. Gli scenari, le attrazioni, ci sono. Ce la mettono tutta, ma non ce la fanno. Dai, parliamoci chiaro, there's no trip for cats. Nun c'è trippa pe' gatti. Poca robba. Finora. Anche se pubblicizzata alla grande.
Speriamo in meglio. Dalla natura. E dalla pubblicità.

1 commento:

Bea ha detto...

Siso sei un grande!!!!